Ci immergiamo nel mondo delle erbe tintore, studiamo da sempre i metodi di lavorazione che non alterano le proprietà d’origine, liberando così tutto il loro potenziale. Erbe che donano riflessi luminosi, purificano, idratano e volumizzano.
L’evoluzione è inevitabile, si copia la natura, immaginando i raggi del sole sui capelli e si disegna. Le mani di Mirko acquisiscono nuova sensibilità e abbinano tecniche studiate in Europa alla “non tecnica dei pesi, imparando la leggerezza”. Si evolve come acconciatore: getta via forcine ed elastici e tesse con ago e filo.
I capelli sono così raccolti naturalmente.
Oggi a Nettuno il Salone racchiude e offre tutta l’esperienza, l’accoglienza e l’armonia sprigionata anche dai materiali scelti per i complementi d’arredo. Anche il legno di recupero ed il ferro naturale raccontano una storia.
Pronti ad accogliere in un locale ricco di profumi e vapori inebrianti coloro che credono nella natura. Il Bio Organic Concept è un nuovo concetto di bellezza, in cui siamo consapevoli che la natura custodisca i segreti dell’incanto e offra rimedi sicuri per ogni cute e capelli.
Green building, che significa, costruire il reparto tecnico scegliendo una chimica alleata con la natura, una chimica senza ammoniaca, parabeni e siliconi, con pigmenti puri al 99% e testata dermatologicamente che nulla testa sugli animali.
L’obiettivo è realizzare fasi lavorative sostenibili, abbinarle ad antiche ricette alle conoscenze sviluppate nel corso dei tanti anni investiti in formazione. Un nuovo approccio, basato sulla diagnosi della cute e la consulenza.
Liberiamo il salone, le clienti e noi stessi dall’aria impura ed iniziamo a riempire i polmoni di aromi naturali, erbe pregiate ed oli essenziali.
Nel Salone di Nettuno si effettuano rituali personalizzati, estremamente curativi, basati su protocolli di lavoro come il peeling con l’antico sale dell’Himalaya e quello ricco di minerali del Mar Morto, arricchiti di oli essenziali filtrati da piante e fiori come la lavanda, salvia, tea three, artemisia e limone.
L’olio di Neem è il protagonista della linea curativa di shampoo e conditioner, mettendovi così a disposizione percorsi differenti quali l’esfoliazione, la rivitalizzazione e la regolazione del sebo in eccesso.
Lavoriamo con la Lawsonia inermis, comunemente chiamata henné, con semi di soia, radici di altea, semi di lino, camomilla, chicchi di caffé, materie prime che ci consentono di donare riflessi luminosi e di alleggerire un sovraccarico colore chimico.
La bellezza è naturale conseguenza di un percorso basato sulla promozione della salute dei capelli e la valorizzazione della persona.